Archivio variazioni a.s. 2023/2024

Variazione del 16/05/24: a causa delle condizioni climatiche instabili dell'ultimo periodo non c'è disponibilità di zucchine bio per i quantitativi necessari, pertanto le zucchine previste per giovedì16 maggio p.v. verranno sostituite con i piselli bio.

Variazione del 08/05/24: per un problema con la fornitura dei cetrioli presso il centro cottura S.G.Bosco, oggi 08/05/24 il contorno previsto verrà invertito con quello di venerdì 10/05/24 e verranno servite carote julienne.

Variazione del 30/04/24: a causa di un problema con il fornitore, il contorno zucchine trifolate verrà sostituito con fagiolini bio alle scuole servite dai centri cottura Villaggio Laguna (CEP) e Filzi.

Variazione del 30/04/24 e 02/05/24: al rientro dalla festività del 01 maggio p.v., il menù previsto per giovedì 02 maggio p.v. verrà invertito con il menù previsto per martedì 30 aprile p.v. ovvero: martedì 30 aprile p.v. verrà somministrato pasta olio e parmigiano, platessa dorata al forno, zucchine trifolate, pane, yogurt intero alla frutta; giovedì 2 maggio p.v. verrà somministrato pasta integrale al pomodoro e olive, frittata al forno, finocchi crudi, pane, frutta fresca.

Variazione del 19/04/24: in previsione dello sciopero di venerdì 19 aprile p.v., il menù verrà modificato come segue: pasta e fagioli sostituita con pasta all'olio, montasio Dop, zucchine al forno (prodotto gelo bio).

Variazione del 08/04/24: a causa di un problema alla cella del centro cottura Villaggio Laguna (CEP) parte del contorno previsto (spinaci al burro) verrà sostituito con piselli all'olio, alle scuole degli Istituti Comprensivi G. Cesare e Da Vinci.

Variazione del 03/04/24: al rientro dalle vacanze pasquali, il menù del mercoledì settimana B verrà invertito con quello del lunedì della medesima settimana, alle scuole sarà servito riso olio e parmigiano, lonza di maiale al limone, insalata verde, pane, frutta.

Variazione del 25/03/24: per un problema con la fornitura di Casatella, lunedì 25/03/24 verrà somministrato Asiago Bio alle scuole servite dal centro cottura Filzi.

Variazione del 22/03/24: a causa di un errore del fornitore nel consegnare la referenza destinata al centro cottura S. Girolamo, venerdì 22 marzo p.v. le mozzarelle verranno distribuite tagliate a metà e non intere come di consueto.

Variazione del 21/03/24: in occasione della XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giovedì 21 marzo p.v. la pasta che verrà somministrata alle scuole proverrà dalle terre confiscate alle mafie. Il menù previsto sarà il seguente: pasta (Libera Terra) al ragù, frittata al forno, piselli al porro, pane, frutta fresca.

Variazione del 12/03/24: per un problema di fornitura, il tacchino previsto per domani 12/03/24 sarà sostituito come di seguito specificato: cosce di pollo alle Primarie Statali Goretti, Pascoli, Don Milani, Visintini, Gallina, Cerutti, Zambelli, S.Girolamo; spezzatino di pollo alle Infanzie Comunali Volpi, Stefani, La Sorgente, S.G.Bosco e Statali Collodi/Visintini, Rodari/Parco Ferroviario, G.Paolo I°.

Variazione del 08/03/24: in previsione dello sciopero indetto per oggi 08/03/24 alle scuole servite dal centro cottura Filzi, la coscia di pollo al forno verrà sostituita con il petto di pollo.

Variazione del 01/03/24: domani venerdì 01/03/24 la frutta fresca prevista verrà sostituita con il muffin alle mele.

Variazione del 01/03/24: domani venerdì 01/03/24 le pepite di merluzzo dorate al forno verranno sostituite con lo spezzatino di manzo per le scuole che venerdì 23/02/24 erano chiuse a causa dello sciopero, come di seguito specificato: Primaria Grimani, Primaria Visintini, Infanzia Collodi/Visintini, Primaria Munaretto, Primaria Parolari, Primaria Montalcini, Infanzia Girasole, Primaria Goretti, Primaria Gallina, Primaria S.Girolamo, Infanzia Tommaseo.

Variazione del 27/02/24: a partire da martedì 27/02/24 settimana C il secondo piatto fagioli al pomodoro verrà modificato con frittata al forno, sulle tabelle menù latto-ovo-vegetariano, latto-ovo-vegetariano per celiaci e no carne.

Variazione del 23/02/24: in previsione dello sciopero indetto per venerdì 23/02/24 e non potendo prevedere il numero di pasti che potrebbero essere disdetti, il muffin alle mele previsto verrà sostituito con frutta fresca.

Variazione del 21/02/24: a causa di un problema di fornitura, l'Asiago previsto per mercoledì 21/02/24 verrà sostituito con Caciotta alle scuole servite dai centri cottura Villaggio Laguna (CEP) e Filzi.

Variazione del 16/02/24: a causa di un problema di fornitura, gli spinaci previsti per venerdì 16/02/24 verranno sostituiti con bieta.

Variazione del 23/01/24: in seguito ad una verifica della derrata "cannellini" previsti come primo piatto nella data precedentemente indicata, è stata riscontrata una non conformità del prodotto che sarà sostituito nelle scuole servite dal centro cottura Villaggio Laguna (CEP) con crema di fagioli, nelle scuole servite dai centri cottura Filzi, S.Girolamo, S.Elena con crema di lenticchie.

Variazione del 22/12/23: in previsione dello sciopero plurisettoriale indetto per venerdì 22 dicembre p.v., rivolto anche al personale delle aziende che applicano il CCNL del settore ristorazione collettiva, l'erogazione dei pasti sarà garantita con un menù semplificato (pasta olio e parmigiano, formaggio, carote julienne, pane e frutta) per le scuole degli Istituti Comprensivi I.Alpi, C.Baseggio, C.G.Cesare, Don L.Milani, G.C.Parolari, F.Querini, U.Foscolo, F.Ongaro e per le scuole dell'infanzia comunali Diego Valeri e Duca D'Aosta.

Variazione del 19,20,21/12/23: nelle giornate indicate, in base alle scuole e ai rientri delle singole classi, verrà distribuita una fetta di pandoro agli utenti che usufruiscono del servizio ristorazione. Il pandoro può essere assunto dagli utenti con dieta no sesamo, no agrumi, no legumi-si tracce soia. Per i bambini/adulti con dieta speciale per altra intolleranza/allergia, sono invece previste le seguenti sostituzioni al pandoro: utenti celiaci e celiaci vegetariani: pandoro s/g Nutri Free; utenti no legumi-no tracce soia: budino Sterilgarda cacao; utenti no latte, no uova, no frutta a guscio, vegetariani e celiaci diete multiple: biscottini Bi-Aglut. Gli alunni/docenti che non possono consumare nessuno dei prodotti sopra elencati, riceveranno frutta.

Variazione del 28/11/23: a causa di una giacenza causata da un gran numero di assenze impreviste, per evitare sprechi di derrate, nella giornata di domani martedì 28/11/23 alle scuole Infanzia Comunali Stefani e La Sorgente, Statali Collodi/Visintini, Giovanni Paolo I, Rodari/Parco Ferroviario, Cornaro 1, verrà servito Stracchino Bio al posto di Asiago.

Variazione del 23/11/23: a causa di problemi nel reperimento della carne di pollo bio, oggi per le scuole servite dal centro cottura Villaggio Laguna (CEP) la coscia di pollo verrà sostituita con bocconcini di tacchino.

Variazione del 17/11/23: dopo le ultime valutazioni sul numero dei pasti previsti nella giornata di venerdì 17 novembre p.v. e la probabile alta adesione allo sciopero, anche da parte del personale addetto al servizio, verrà effettuata un'ulteriore variazione sul secondo piatto già comunicato in precedenza, pertanto la fesa di tacchino al forno verrà sostituita con formaggio Montasio.

Variazione del 17/11/23: in previsione dello sciopero di venerdì 17 novembre p.v., non potendo ipotizzare un numero preciso di astensioni dal servizio, il menù verrà modificato come segue: crema di zucca con orzo sostituita con pasta all'olio, spezzatino di tacchino sostituito con fesa di tacchino al forno, contorno invariato. 

Variazione del 13/11/23: a causa di un imprevedibile danno parziale all'impianto presso il centro cottura Altino, il contorno previsto "bieta" verrà sostituito con cavolo cappuccio.

Variazione del 02/11/23: a seguito della festività del 01/11/23, non potendo predisporre la linea di produzione del menù per il 02/11/23, il merluzzo dorato al forno verrà sostituito con frittata al forno.

Variazione del 25/10/23: a causa di un problema riscontrato oggi durante la cottura dei fagioli che sarebbero stati destinati alle diete no carne, latto-ovo-vegetariane e latto-ovo-vegetariane per celiaci, il secondo piatto verrà variato con mozzarella. Le scuole interessate sono quelle servite dal centro cottura Filzi.

Variazione del 24/10/23: è stata riscontrata nel mercato una carenza momentanea di "Asiago Bio", pertanto il prodotto non verrà somministrato a tutte le scuole dei vari centri cottura, ad eccezione di quelle servite dal centro cottura Altino. Il formaggio verrà sostituito con "Montasio DOP". 

Variazione del 18/10/23: nella giornata di oggi presso il centro cottura Altino parte dell'insalata prevista, durante la lavorazione non è risultata conforme, pertanto è stata sostituita con cavolo cappuccio.

Variazione del 17/10/23: a causa della mancata disponibilità nel mercato dei peperoni biologici, oggi alle scuole verranno servite carote julienne.

Variazione del 12/10/23: a causa di un problema all'impianto elettrico del centro cottura S.Elena, il primo piatto risi e bisi sarà sostituito con un riso condito con piselli e le patate al forno saranno sostituite con patate lesse.

Variazione del 06/10/23 e 18/10/23: verranno effettuate due variazioni di primi piatti che interesseranno tutte le scuole servite, il 06/10/23 in sostituzione dell'insalata di riso verrà somministrato riso con zucchine, il 18/10/23 in sostituzione della pasta fredda verrà somministrata pasta con crema di zucca.

Variazione del 04/10/23: a causa di un errore di fornitura, le mozzarelle previste per il giorno 04/10/23 verranno sostituite con il Montasio per le sole scuole servite dal centro cottura Filzi.

Variazione del 22/09/23: a causa della mancata disponibilità nel mercato di cetrioli biologici o lotta integrata, il 22/09/23 alle scuole dell'Infanzia Comunali, dell'Istituto Comprensivo S.Girolamo, dell'Istituto Comprensivo Spallanzani e all'Infanzia Statale Mary Poppins dell'Istituto Comprensivo Don Milani, verrà somministrato cavolo cappuccio biologico.

Variazione del 18/09/23 e 19/09/23: a seguito di un errore di fornitura oggi 18/09/23 è stato cambiato il contorno previsto, all'Infanzia Comunale Stefani è stata servita insalata e pomodoro, alle Infanzie Comunali Gori e La Sorgente sono stati serviti pomodori. Domani 19/09/23 a tutte e tre le scuole sarà servita insalata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento a cura del Servizio Ristorazione Scolastica

Ultimo aggiornamento: 20/05/2024 ore 13:15