Standard di qualità e scheda R.A.M.

Ai destinatari dei servizi è riconosciuto il diritto al rispetto dei livelli minimi di qualità (standard) individuati a garanzia della qualità dei servizi resi.

Gli standard di qualità individuati sono dichiarati nelle rispettive pagine web riferite ai servizi erogati  e sono aggiornati e migliorati progressivamente negli anni.

Qualora l’utente verificasse in prima persona il mancato rispetto degli standard, per cause non dovute a forza maggiore o a responsabilità di terzi o all’utente stesso, potrà presentare specifico reclamo o segnalazione.

Annualmente le strutture che hanno adottato la WebCarta sono tenute a compilare una scheda detta “scheda RAM” (Rendicontazione, Aggiornamento e Miglioramento),  che prevede la rendicontazione:

  • del risultato raggiunto nell'anno di riferimento rispetto agli indicatori dichiarati nella WebCarta

  • dei progetti di miglioramento individuati nella scheda RAM precedente o attuati nell'anno di riferimento

  • dei reclami

  • dei risultati di eventuali indagini di soddisfazione dell'utenza

Lo stato di aggiornamento rispetto ai testi della WebCarta ed esigenze di modifiche rispetto agli indicatori e i relativi standard di qualità

L' individuazione di azioni di miglioramento relative a progetti di miglioramento che si intendono avviare nell'anno in corso, anche a fronte di criticità emerse da indagini di soddisfazione o da gestione dei reclami.


 Per visualizzare gli standard di qualità che caratterizzano la WebCarta, vai alla pagina: TABELLA STANDARD DI QUALITA 'ELETTORALE E LEVA


Logo della Carta dei Servizi La WebCarta

Ultimo aggiornamento: 28/08/2025 ore 15:30