Bruno Siviero e LPE Band

Tuesday, 24 July, 2018
Ore: 
21.00

Bruno Siviero, veneziano, cresce con la passione della musica e della chitarra e il suo percorso musicale inizia all'età di 8 anni con lo studio della chitarra classica, studio che non ha mai abbandonato, ma che ha sempre approfondito e affinato nel corso degli anni, avvalendosi di grandi maestri.

In età adolescenziale, scopre la passione e la capacità del comporre testi e musica e inizia lo studio del canto popolare associato al canto di denuncia.

In quegli anni, grazie a bravura, tenacia e perseveranza, crea alcune composizioni e contemporaneamente da’ vita ad un progetto, ‘La Voce del Popolo’. E' un sogno, fatto di brani in dialetto Veneziano e musiche dai ritmi latini, che toccano temi sociali e aspetti di vita quotidiana e con alcuni amici inizia ad esibirsi in pubblico suonando e cantando la propria musica.

Nel corso del tempo lavora a questa idea realizzando brani e anni dopo, consigliato proprio da quegli amici, riapre in maniera professionale, come solista, quel programma fatto di brani dalla musicalità latina e testi di denuncia raccontando la vita quotidiana ma sempre in chiave ironica.
Il progetto viene sottoposto ad alcune persone, che ne condividono e ne sposano la filosofia,continuando ad accompagnarlo e nel 2014 Bruno dà vita a LPE Band, La Popolare Eventi Band, evoluzione di quel progetto iniziale di cantautorato popolare.

Ingresso libero

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 23/07/2018 ore 09:42