Performance itinerante "L'Europa in valigia"

Domenica 6 maggio 2018
10.00 e 11.00 Piazzale FFSS - Venezia
15.00 e 16.00 Via Poerio - Mestre

L'Europa in valigia è un intervento spettacolare tra la danza e il teatro che prevede il coinvolgimento di artisti professionisti e dilettanti, curato dalla danzatrice e coreografa Carla Marazzato, specializzata in danza contact, e dall’attore e regista Emanuele Pasqualini, che ha al suo attivo diverse creazioni site-specifc.

Gli interventi si sono tenuti domenica 6 maggio sono 4: 2 a Venezia nel Piazzale della Stazione ferroviaria Venezia S.Lucia alle 10.00 e alle 11.00 e 2 a Mestre in Via Poerio alle 15.00 e alle 16.00.

Attraverso gli strumenti della danza contact e del teatro, i performer sono entrati in contatto con il pubblico in una maniera fuori dall’ordinario, non in teatro ma direttamente sulla strada, sul palcoscenico della vita reale, in luoghi simbolici che rappresentano il viaggio, la mobilità e la dimensione di scambio interculturale tipicamente europei. L’azione si è+ evoluta cercando di coinvolgere i presenti, che si trovavano là per caso. Il tutto si è trasformato in una grande festa, tanta allegria e voglia di condividere la gioia con le persone che, inaspettatamente, si sono trovate conivolte nel gioco.

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde 800 496200