Servizio Polizia delle Attività Produttive e dell'Edilizia Venezia Centro Storico ed Isole

Ufficiale Responsabile:
Commissario Capo Dott. Flavio GASTALDI
Isola Nuova del Tronchetto n.10 - 30135 - Venezia

L'Ufficio è aperto al pubblico solo su appuntamento.
Informazioni possono essere richieste al n. 041-274 7340

Il Servizio Polizia delle Attività Produttive e dell'Edilizia garantisce la vigilanza e il controllo dei pubblici esercizi, delle attività commerciali, ricettive e artigianali, sia in sede fissa che su area pubblica. Provvede all'assegnazione dei posteggi nei mercati e nelle fiere, effettua controlli sulla pubblicità. Svolge accertamenti amministrativi in materia di imposta di soggiorno nelle attività ricettive. Provvede all'inoltro alla Guardia di Finanza e/o all'Agenzia delle Entrate delle segnalazioni qualificate finalizzate al recupero dell'evasione fiscale. Inoltre, svolge la vigilanza e il controllo del territorio di Venezia Centro Storico e delle Isole dell'Estuario finalizzata al rispetto delle normative statali, regionali, comunali in materia di edilizia. Svolge accertamenti amministrativi ed indagini preliminari di polizia giudiziaria, d'iniziativa o su segnalazione dei cittadini, in materia urbanistica, paesistica ed edilizia. Istruisce i pareri del Corpo alle conferenze di servizio e alle conferenze istruttorie nelle materie di competenza.

Testo estratto dal Funzionigramma degli Uffici del Comune di Venezia

Ultimo aggiornamento: 15/11/2022 ore 15:37