Richiesta immagini in HD

La richiesta di copia digitale delle immagini del Fondo Archivio Fotografico Giacomelli deve essere inoltrata utilizzando l’apposito modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte.

Nella richiesta deve essere sempre indicato il codice identificativo della scheda dell'immagine, che può essere selezionata all'interno del sito albumdivenezia.it o nel nuovo portale archiviofotografico.comune.venezia.it come dagli esempi riportati in calce:

Non potrà essere presa in considerazione alcuna richiesta priva di tale indicazione (ad es. con la sola indicazione del soggetto raffigurato, data o simili)

La concessione d’uso delle immagini ha costi variabili, secondo l'uso e gli scopi per i quali è richiesta, da 50 a 250 Euro per ciascuna immagine + IVA 22%.

Per alcuni utilizzi, non a carattere di lucro, la concessione d’uso è gratuita.

Il portale Album di Venezia, oltre al Giacomelli, comprende immagini appartenenti ad altri Fondi, le quali non sempre possono essere concesse in uso a terzi, in quanto provenienti da collezioni che non sono di proprietà del Comune. Il Servizio competente valuterà di volta in volta, nel caso, la disponibilità e la possibilità di concedere l’uso delle immagini richieste.

Privacy 
Il Comune di Venezia garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy. Privacy Policy

Maggiori informazioni ai numeri telefonici: 0039 041 274 6745-46-44, e-mail: afd@comune.venezia.it

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024 ore 12:35