Rendicontazione ambientale e climatica

 Il Comune di Venezia rendiconta le proprie attività in campo climatico e ambientale attraverso il CDP-ICLEI Trackperseguendo l'obiettivo di favorirne la trasparenza.

Logo ufficiale CDP  è un'organizzazione benefica senza scopo di lucro che gestisce il sistema di divulgazione globale per aziende, città e stati in tutto il mondo al fine di aiutarli a gestire il loro impatto ambientale. La missione di CDP è quella di favorire un'economia fiorente e sostenibile sia per per le persone che per il pianeta nel lungo periodo, valutandone l'impatto ambientale e fornisce uno standard di riferimento per la rendicontazione ambientale delle città aderenti al Patto Globale dei Sindaci per il Clima e l'Energia, come Venezia.

Le risposte al questionario annuale, inserite nel CDP - ICLEI Track sono disponibili a questo link, previa registrazione. 

E' in via di perfezionamento l'allineamento con la banca dati del sito del Patto europeo dei Sindaci per il Clima e l'Energia, che attualmente riporta le informazioni dell'ultimo piano approvato (il PAES nel 2012). Il PAESC, contenente anche la sezione dedicata all'adattamento climatico, sarà approvato entro i primi mesi del 2024.

Link utili:

 

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024 ore 12:25