Gruppo Sportivo Polizia Municipale - GSPM Venezia

ll Gruppo Sportivo Polizia Municipale Venezia - Associazione Sportiva Dilettantistica nasce nel 1972, pochi anni dopo la costituzione dell' A.S.P.M.I. - Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia, Stella di Bronzo al Merito Sportivo del Comitato Olimpico Italiano - nel cui Consiglio Direttivo siede con continuità da un quindicennio.

Da allora, il GSPMVE si propone come punto di aggregazione, condivisione di valori sportivo-culturali e attività agonistica a vari livelli, da quella ordinaria negli sport di squadra amatoriali che vede anche l'amichevole presenza di soci esterni al Corpo, alla partecipazione ai campionati nazionali di categoria, fino a contribuire alla costituzione di rappresentative italiane in occasione di eventi internazionali.

Il Gruppo è attivo anche in ambito sociale, avendo più volte effettuato donazioni ad associazioni no-profit locali, partecipando a manifestazioni quali Telethon e coltivando rapporti particolarmente stretti con l'A.V.I.S..

Diretto da un Consiglio nominato elettivamente dai soci, vanta nella sua storia diversi titoli nazionali.  Importanti successi si sono avuti nella pallavolo mista e nella pallacanestro maschile, innumerevoli successi negli sport individuali oltre all'orgoglio di esser stato il primo Gruppo Sportivo, o purtroppo unico fra le Polizie Locali, ad avere costituito squadre di vela e di calcio a 5 femminile. Numerosi sono stati anche gli apporti alle rappresentative nazionali di pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, tiro a segno, atletica leggera e nuoto. Si ricordano anche le medaglie d'oro conquistate ai Giochi Mondiali Polizie e Pompieri 2005 nella pallavolo ed a quelli Europei del 2010 nel nuoto.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su