Bando Condominio e reti solidali

BANDO CHIUSO IN DATA 03/02/2020

Scarica qui la GRADUATORIA del bando (approvata con DD n. 1482 del 16/07/2020) 


Bando pubblico “Condominio e reti solidali” per la selezione di progetti finalizzati ad attivare reti di solidarietà attorno a giovani e adulti con disabilità e ad anziani fragili, residenti in aree degradate

“Condominio e reti solidali” finanzia progetti della durata compresa tra i 2 e i 3 anni finalizzati ad attivare, attorno a giovani e adulti con disabilità e ad anziani fragili, reti sociali e opportunità che contrastino l’isolamento. I progetti dovranno intervenire negli ambiti di vita dei cittadini interessati (a titolo di esempio: il contesto scolastico, lavorativo, ricreativo o il contesto abitativo) coinvolgendo altri cittadini in un’ottica di mutuo aiuto e reciprocità.

I progetti selezionati otterranno un contributo compreso tra € 54.000 e € 90.000 a copertura del 90% delle spese ammissibili.

Il Bando è rivolto ad associazioni, cooperative sociali, fondazioni, imprese sociali con sede legale o sede operativa nel territorio comunale anche in partenariato con altre organizzazioni.

Scarica qui la documentazione del Bando in formato editabile.

L’iniziativa si inserisce nel piano di interventi “La città SIcura di sé” che, nell’ambito del PON Metro, mira a promuovere il protagonismo dei cittadini per sostenere il miglioramento del tessuto urbano e l’inclusione delle persone più fragili attraverso il finanziamento di progetti e servizi a favore della comunità.

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI
Ai fini di una corretta presentazione delle domande vi ricordiamo che tutta la documentazione dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente, ad eccezione di:
- l'allegato 5.1 (Tool per simulazione budget) che va compilato ed inviato in formato Excel;
- l'Informativa trattamento dati personali Condominio e reti solidali che va siglata e inviata in formato .pdf.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 03/02/2020 via PEC all'indirizzo coesionesociale.settoreservizisociali@pec.comune.venezia.it. Il Comune di Venezia, in collaborazione con Camera di Commercio di Venezia Rovigo, ha avviato un servizio di supporto per tutti coloro che intendono partecipare al bando. A tal fine è attivo uno sportello informativo e di orientamento (INFO POINT).

Per chiarimenti o per fissare un appuntamento contattare:
tel. 041 8106514 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 email. ponmetrocittadivenezia@cameraservizi.it

Ultimo aggiornamento: 17/07/2023 ore 14:48