Bike check
Bike-Check è un punto di prima assistenza alla bicicletta con la possibilità di ricevere un check gratuito sulla propria bicicletta con piccole riparazioni
I servizi offerti includono piccole riparazioni e la possibilità di ottenere informazioni su officine e meccanici locali, nel caso in cui siano necessarie riparazioni più complesse.
Durante la sosta presso la postazione bike check, il cittadino potrà ricevere informazioni sulla rete ciclabile e sulle opportunità che la città offre in termini di ciclabilità, nonché sui vantaggi correlati all’utilizzo della bicicletta.
I bike check sono composti da personale formato e specializzato in comunicazione della ciclabilità e da professionisti di meccanica delle biciclette.
ll progetto “Bike Check” prevede l'installazione di una rete di punti mobili attrezzati sul territorio comunale della terraferma, dove i cittadini possono usufruire di un primo intervento di assistenza per le biciclette. L'attività di bike-check rientra nell’ambito del progetto europeo LAMO (Local Authorities on the Path to a Sustainable Urban Mobility in the Adriatic/Ionian Region).