Il pianeta non può attendere | Incontri Università Tempo Libero

Wednesday, 7 February, 2024
Ore:
16.00

L'Università del Tempo Libero di Mestre prosegue anche a febbraio gli incontri del ciclo tematico "Il pianeta non può attendere" che si svolgerà fino a aprile:

7 febbraio, ore 16.00
presenta Stefano SORIANI

Globalizzazione, sviluppo economico e sostenibilità ambientale e sociale
L'intervento considera le caratteristiche essenziali del processo di globalizzazione che ha accompagnato la crescita economica negli ultimi decenni sottolineandone i principali problemi, sia sociali sia ambientali. Oggi viene ampiamente riconosciuta la necessità di una sua riforma nella direzione della sostenibilità. Il problema fondamentale è però la difficoltà di disegnare e promuovere sistemi di governo, ai diversi livelli (locale, nazionale, internazionale) in grado di armonizzare globalizzazione, sviluppo economico e sostenibilità nelle sue diverse dimensioni.

Organizzato da Università del Tempo Libero di Mestre
sala conferenze quarto piano