Opposizione all'utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche 2022

Si informa che il Comune di Venezia provvederà a comunicare all’Agenzia delle Entrate le spese scolastiche sostenute dalle famiglie per le rette asili nido e spazio cuccioli comunali nell’anno 2022, come previsto dalla normativa vigente.

Da quest’anno i contribuenti possono decidere di non rendere disponibili i dati relativi a tali spese e dei relativi rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione 730 precompilata.

L’opposizione all’utilizzo di tali dati può essere esercitata, entro il termine del 16 marzo 2023, attraverso una comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate (non al Comune di Venezia), con l’apposito modello di richiesta di opposizione allegato.

La comunicazione può essere effettuata inviando via mail il modello di richiesta opposizione compilato e firmato unitamente alla copia della carta d’identità alla casella di posta elettronica:

opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it

Sarà comunque possibile inserire le spese per le quali è stata esercitata l’opposizione nella successiva fase di modifica o integrazione della dichiarazione precompilata se ne sussistono i requisiti per la detraibilità prevista dalla legge.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024 ore 09:55