Jam Session - in auditorium IV piano

CANDIANI MUSICA
PIAZZALE CANDIANI

Jam Session Open Air

Esibizione degli allievi dell'Associazione Musicalive.
Il repertorio, scelto insieme da allievi e docenti, spazia dal rock a canzoni pop a brani strumentali.

Musicalive è una scuola di musica di Mestre fondata nel 2015.
Scopo della scuola è la divulgazione della cultura musicale attraverso corsi di musica, individuali e collettivi.
Le esibizioni periodiche degli allievi si sono rivelate il momento centrale della didattica, sia come verifica del livello di preparazione - vocale, strumentale e interpretativa - che come momento di interazione sociale attraverso la musica. Il repertorio proposto, scelto insieme da allievi e docenti, spazia dal rock a canzoni pop a brani strumentali. La maggior parte dei brani è eseguita da ensemble formati interamente da allievi.
Nel corso del tempo le serate dell’Associazione Musicalive hanno assunto la forma di un vero e proprio spettacolo con voci ed esecuzioni strumentali degni di nota.
La formula che Musicalive ha elaborato per lo spettacolo del 28 Maggio prevede un interessante "fuori programma": nel finale una sorta di “house band” a cura dell’Associazione darà vita a delle jam session aperte a tutti i giovani, creando aggregazione e momenti culturali-didattici di qualità.

Ingresso libero

Informazioni: Centro Culturale Candiani t. 041 2746126 - candiani@comune.venezia.it - facebook.com/Centro.Culturale.Candiani

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023 ore 11:52