Kyle Eastwood - Cinematic

Sunday, 5 December, 2021
Ore: 
18.00

Candiani Groove

Ritorna, attesissimo, Kyle Eastwood con un nuovo disco dal titolo evocativo, Cinematic, dove le più celebri melodie della settima arte vengono rivisitate in chiave jazz: da Bullit a Taxi Driver, poi ancora  la Pantera Rosa e ovviamente gli indimenticabili Gran Torino e Gli Spietati, con la firma del padre Clint.

Kyle però non è solo figlio d’arte, ma è un riconosciuto e apprezzato talento del jazz, contrabbassista e bassista virtuoso, soprattutto  prolifico compositore e autore di colonne sonore di grandi capolavori per la regia di Clint Eastwood.

Con grande umiltà, Kyle Eastwood e il suo quintetto, trasformano alcune tra le più famose atmosfere cinematografiche attraverso nuove orchestrazioni. “E’ stato come rileggere un film  attraverso un filtro jazz - racconta Kyle - reinventare questi brani attraverso il rigore, ma anche la libertà del contesto jazz, significa ridare improvvisamente una nuova identità a ciò che fino a quel momento poteva essere solo lo sfondo sonoro della pellicola”. 

Cinematic (Discograph) si apre con Bullit, colonna sonora firmata da Lalo Schiffrin per il film diretto da Peter Yates, leggendaria è la corsa di Steve McQueen al volante della Mustang per le strade di San Francisco. In Taxi Driver, il sassofonista Brandon Allen e il trombettista Quentin Collin danno nuova vita a una delle melodie dell'indimenticabile film di Scorsese. Segue la rilettura ritmata di Moulins de Mon Coeur da Il Caso Thomas Crown accompagnata dalla cantante, star del jazz francese, Camille Bertault.

E ovviamente non mancano le più belle composizione di Kyle per i film del padre: la melodia di Gran Torino, con la voce suadente di Hugh Coltman, composta a quattro mani dagli Eastwood, e il tema del Premio Oscar Gli Spietati, leggenda del filone western.

 
Biglietti
Intero euro 15
Ridotto possessori tessere Cinema Più e Img euro 12
Ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10
Ridotto speciale under 14 euro 3
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro)
 
Orari biglietteria
Da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 13.00. In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
 
Informazioni
T. 041 2386126
facebook.com/Centro.Culturale.Candiani
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021 , n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 30/11/2021 ore 10:27