Uscite didattiche - area riservata alle scuole

Il servizio ha come obiettivo quello di favorire le uscite didattiche delle scuole come, ad esempio: gite culturali, itinerari educativi, itinerari naturalistici, attività integrative, attività sportive, ecc all'interno del territorio comunale.

A chi si rivolge
Alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale.

Cosa fare per
  • scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie:
  1. nota informativa
  2. modello richiesta trasporto formato pdf

• scuole dell'infanzia comunali: il modello viene fornito dall'ufficio personale educativo.

Il modello dovrà pervenire esclusivamente via email a:  trasportiscolastici@comune.venezia.it, almeno dieci giorni prima della data dell’uscita.

L'ufficio trasporti scolastici provvederà nel più breve tempo possibile alla verifica della disponibilità dei mezzi presso la ditta che gestisce il servizio, e invierà  via mail la conferma o diniego alla scuola richiedente.

Eventuali disdette dovranno pervenire per iscritto entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente l’uscita. Trascorso tale termine rimane inteso che il versamento delle quote è comunque dovuto alla ditta.

• mezza giornata (andata e ritorno ENTRO le 3 ore): € 2,90 a trasportato;
  • intera giornata  (andata e ritorno OLTRE le 3 ore)€ 4,28 a trasportato;
  • trasporto per corso natatori: € 1,80 a trasportato.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente attraverso il ricorso al sistema pagoPA da parte delle scuole private. Gli istituti comprensivi potranno utilizzare il conto di tesoreria unica del Comune di Venezia presso la Banca d’Italia.

Il trasporto è gratuito per gli alunni diversamente abili residenti nel Comune di Venezia, un loro accompagnatore e per un insegnante della scuola dell'infanzia.

Standard di qualità

• Tempo di risposta alla scuola richiedente <=10 giorni.

Questa pagina fa parte della:
 clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024 ore 11:15