Due nuovi progetti per l'estate di bambini e famiglie firmati Not Only For Kids

Due nuovissimi progetti dedicati ai bambini e alle famiglie: Alberi Maestri Kids, uno spettacolo di Pleiadi/Campsirago Residenza e il Candiani Summer Camp 2021

grafica

Not Only for Kids, il progetto del Settore Cultura - Centro Candiani del Comune di Venezia, pensa già all’estate e presenta due nuovissimi progetti dedicati ai bambini e alle famiglie: Alberi Maestri Kids, uno spettacolo di Pleiadi/Campsirago Residenza e il Candiani Summer Camp 2021.

“L’attenzione di questa Amministrazione per i bambini e le famiglie – spiega l’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio – è sempre stata al centro del lavoro di questi mesi difficili dettati dall’emergenza sanitaria in corso. Il progetto ‘Not Only for Kids’, nel rispetto delle normative vigenti, non si è mai fermato e adesso che si possono organizzare eventi in presenza, il Settore Cultura si è fatto trovare pronto presentando proprio progetti pensati appositamente per le famiglie. I campus estivi sono proti a partire subito dopo la chiusura della scuola e, per chi invece vuole passare un pomeriggio in compagnia, sono stati organizzati spettacoli all’aria aperta”.

Alberi Maestri kids, in programma domenica 6 giugno al parco Piraghetto in doppia replica alle ore 16 e alle 18, è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante nel quale, guidato da un performer, il pubblico di bambini e adulti scoprirà la vita degli alberi e della comunità del bosco e vivrà un’intensa esperienza che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del Pianeta. L’ingresso sarà gratuito previa iscrizione obbligatoria alla mail notonly.candiani@comune.venezia.it

Subito dopo la fine delle scuole torna a grande richiesta il Candiani Summer Camp,  che aprirà una finestra sul mondo e sulla nostra città, per reinventare, giocare, immaginare, sperimentare e far vivere un’esperienza formativa, integrante e attiva della realtà che ci circonda. Tante le novità di quest’anno, tra le quali la possibilità di scegliere tra il modulo part time, fino alle 13 e quello full time, fino alle 16.30. Si inizia con la settimana dal 7 all’11 giugno nella quale teatro, immaginazione e gioco si fonderanno in Megàpolis, per diventare dei maghi urbani e cambiare la nostra città; mentre dal 14 al 18 giugno in Dentro l’immagine: la città che vorrei ci inoltreremo invece nel mondo dell’immagine e della fotografia. Infine dal 30 agosto al 3 settembre reinventeremo l’immagine della città attraverso la sperimentazione del Soundscape Composition e la tecnica di animazione Stop Motion.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021 ore 12:41