NOFK 2020.21 Aprile Big Bang

locandina
Nel mese di aprile tornano i laboratori di Not Only For Kids seguendo il tema Origini, evoluzioni e grandi invenzioni. I laboratori sono indicati per i bambini dai 6 agli 11 anni e vengono svolti al Centro Candiani in totale rispetto delle norme di sicurezza, con ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.
 
Calendario degli appuntamenti
 
SPAZIO CINEMA giovedì 15 aprile
Un film ambientato nell'era della pietra che parla di legami famigliari e delle prime curiosità dell'uomo. Alla fine della proiezione faremo un gioco di scoperta e riscoperta.  
 
SPAZIO CREATIVITÀ venerdì 16 aprile 
GRAFFITI RUPESTRI
Realizzeremo particolari graffiti utilizzando la tecnica dell'incisione su argilla. Daremo spazio alla creatività e alla fantasia come faceva un tempo l'uomo primitivo
 
SPAZIO CINEMA martedì 20 aprile
Un film coinvolgente in cui i dinosauri sono "umani" e gli umani sono animali. Alla fine della proiezione scopriremo misteriosi fossili. 
 
SPAZIO CREATIVITÀ mercoledì 21 aprile
CARATTERI MOBILI
Intaglieremo blocchi di creta a forma di lettera come si faceva un tempo. Creeremo tantissimi caratteri mobili da smontare, rimontare e inchiostrare per stampare parole. 
 
SPAZIO CINEMA mercoledì 28 aprile
Un film avventuroso che ci farà viaggiare nel tempo e nella storia. Alla fine della proiezione faremo memoria di alcune ambientazioni e personaggi del film con un gioco illustrato.
 
SPAZIO CREATIVITÀ giovedì 29 aprile
MEMORY A FIGURE NERE E ROSSE
Realizzeremo il gioco del memory utilizzando la tecnica dell'incisione su pastelli ad olio. Daremo spazio alla creatività e alla fantasia come facevano i greci nelle loro bellissime ceramiche.

 

INFORMAZIONI
Laboratori dalle 17.00 alle 19.00 in ludomedialab, 3' piano.
Per bambini dai 6 agli 11 anni.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via mail o chiamando.
041 2386116 - 041 2386117
Ultimo aggiornamento: 15/09/2021 ore 12:41