NOFK 2020.21 Marzo da gustare

Marzo da gustare... alla ricerca di sapori e profumi!

Anche nel mese di marzo al Centro Candiani proseguono in presenza le attività laboratoriali del progetto Not Only for Kids del Settore Cultura del Comune di Venezia, seguito dal Servizio Civile. Da subito accolti con grande entusiasmo, gli appuntamenti bisettimanali, in totale rispetto delle norme di sicurezza, sono dedicati ai più giovani e mettono in campo tutta l’energia sprigionata da creatività, gioco, cinema e arte.

Per Marzo da gustare sono previsti 8 laboratori, liberamente ispirati al gusto e all’olfatto, dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni, con orario dalle 17.00 alle 19.00, presso il Ludomedialab del Centro Candiani.
L'ingresso è gratuito su prenotazione obbligatoria, telefonando ai numeri 0412386116 / 0412386117 o scrivendo a notonly.candiani@comune.venezia.it.

Non si fermano inoltre le attività nelle scuole primarie, le cui numerose richieste da parte degli insegnanti di partecipare, dimostrano quale importanza abbiano questo tipo di attività per i ragazzi e per il territorio, soprattutto in un periodo particolarmente difficile in termini di programmazione.

Giovedì 4 marzo 2021
Spazio Cinema
Un film che parla dell'ingrediente segreto per ogni vittoria: credere in se stessi! Alla fine del film ci sfideremo a colpi di bacchette sushi!

Venerdì 5 marzo 2021
Tavolozza da gustare
Costruiremo una tavolozza e dipingeremo con ingredienti semplici che si possono trovare in cucina

Martedì 9 marzo 2021
Spazio Cinema
Un film ambientato a Parigi che ci farà scoprire il mondo dei ristoranti a cinque stelle. Al termine della proiezione giocheremo con le ricette del film

Giovedì 11 marzo 2021
Spazio Creatività
Stampe con la macchina della pasta
Con la macchina per la pasta, stamperemo (quasi) come si faceva molto tempo fa. Ci avvicineremo alla tecnica della puntasecca. Una tecnica che veniva usata per realizzare le illustrazioni dei libri prima che inventassero le moderne tecniche di stampa.

Martedì 16 marzo 2021
Mandala...CON Un pizzico di sale
Realizzeremo coloratissimi mandala di sale! Daremo spazio alla creatività e alla fantasia.

Venerdì 19 marzo 2021
Spazio Cinema
Un film pieno di magia e al sapore di cioccolato. Scopriremo il magico mondo dei dolci

Martedì 23 marzo
Spazio Cinema
Un film dolce come il miele. Alla fine della proiezione ricostruiremo un puzzle a forma di alveare.

Venerdì 26 marzo
Spazio Creatività
Grandi ricette e piccoli chef
Realizzeremo un ricettario dopo aver giocato con tanti ingredienti e sapori.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021 ore 12:42