Assessore Laura Besio

Simone VenturiniEtà: 39

DELEGHE
Servizi al cittadino
Politiche educative
Personale

Tel. +39 0412748911
 
SEGRETERIA
Sede di Venezia
Palazzo Cavalli - San Marco,  4089  - 30124 Venezia
Sede di Mestre
Villa Querini, Via Verdi 36 - 30171 Mestre Ve

BIOGRAFIA
Sono nata a Venezia, abito a Mestre, sono sposata e mamma di due bambine. Mi sono laureata in Governo delle Amministrazioni della Facoltà di Scienze Politiche con lode e lavoro presso un noto Istituto Bancario. 
Nel 2015 sono stata eletta Consigliera di Municipalità di Mestre Carpenedo, nella lista civica Brugnaro Sindaco. Dal 2016 al 2020 ho ricoperto il ruolo di Presidente del centro servizi Antica Scuola dei Battuti, ente assistenziale pubblico di Mestre che accoglie anziani non autosufficienti, comunità psichiatriche, centri diurni e realtà per minori. Ho preso parte al processo di fusione di Antica Scuola con I.r.e. di Venezia, dando vita alla realtà IPAV, e ne sono stata nominata Vicepresidente. Sono stata, inoltre, consigliera dell’Istituto Provinciale dell’Infanzia Santa Maria della Pietà. 
Alle elezioni amministrative veneziane del 2020 mi sono candidata per il Consiglio Comunale risultando la terza donna più votata tra tutte le liste, esito che mi inorgoglisce e spinge a fare sempre meglio per la città che amo. 
Sono stata infine nominata Assessore ai servizi al cittadino, al personale e alle politiche educative. Quest'ultimo ambito è stato e continua ad essere per me oggetto di particolare attenzione, visto il delicato periodo di emergenza Covid attraversato e la considerazione della scuola e delle nuove generazioni come il vero investimento per il futuro.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2023 ore 11:15