Opportunità insediative

veduta aerea Porto Marghera con dati aree
Clicca sull'immagine per ingrandirla

La reindustrializzazione e riqualificazione economica di Porto Marghera può contare su una consistente disponibilità di aree libere e liberabili di proprietà pubblica o privata in cui realizzare iniziative imprenditoriali. Al fine di promuovere e sostenere i processi di riconversione industriale e il riutilizzo di aree industriali di immediata disponibilità realizzativa, il 28 marzo 2019 è stato sottoscritto un Protocollo di intesa tra il Comune di Venezia, Syndial (Eni) e Agenzia Sviluppo Venezia.
Vai alla news

Ai soggetti interessati ad acquisire aree in cui sviluppare nuove iniziative imprenditoriali sono messi a disposizione circa 64 ettari di aree, attualmente di proprietà di Syndial, localizzate nell’ambito del Sito di Interesse Nazionale di Venezia Porto Marghera. Si tratta di terreni, fabbricati e impianti industriali non più operativi che sono stati oggetto di progetti ambientali di bonifica, oggi in parte conclusi e provvisti di certificazione di avvenuta bonifica.

Immagine delle aree
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Maggiori informazioni rispetto alle opportunità insediative a Porto Marghera e nel resto del territorio comunale possono essere richieste direttamente al Servizio Sviluppo economico e strategico aree di rilancio - tel. 041 274.8246 - sviluppoeconomico@comune.venezia.it - o all'Agenzia Sviluppo Venezia.

Vai al sito dell'Agenzia Sviluppo Venezia