Omaggio a Franco Beraldo

Saturday, 27 October, 2018 to Sunday, 11 November, 2018
Ore: 
16.00 - 20.00

dal 27 ottobre all'11 novembre 2018
 
Fondazione Musei Civici di Venezia
 
A cura di Gabriella Belli ed Elisabetta Barisoni

La Fondazione Musei Civici di Venezia, in linea con la propria proposta culturale che valorizza gli artisti del territorio metropolitano, omaggia l’arte di Franco Beraldo (Meolo, 1944), grande maestro veneto, già vincitore del Premio Burano nel 1981.

Il Centro Candiani di Mestre, nella città che ha visto i suoi natali artistici, espone 65 opere realizzate tra il 2004 e il 2018 - dipinti, Haiku, disegni su carta, vasi e piastre in vetro di Murano - a testimonianza della vitalità della produzione di questo artista, celebrato da numerose e importanti esposizioni negli ultimi trent’anni.

Dall’acquerello alla sperimentazione con l’affresco, quello intrapreso da Beraldo è un continuo confronto con le infinite e varie potenzialità del colore. ‘Ed è proprio quest’ultimo, nella terza fase della sua produzione – come ricorda in catalogo Gabriella Belli, curatrice dell’esposizione insieme a Elisabetta Barisoni - a frantumare la linea e il contorno, per diventare protagonista, libero e assoluto, di un racconto compositivo che fa propri i più disparati supporti materici, dalla tela, ai lacerti di carta, fino al vetro’.

sala espositiva secondo piano
 
Chiuso il lunedì
Ingresso libero
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/11/2018 ore 10:25