Agevolazioni per la sosta dei veicoli

Cos'è

Nel Comune di Venezia, le persone con disabilità, in possesso di contrassegno di parcheggio per disabili, possono parcheggiare l'auto gratuitamente negli appositi stalli gialli.
In alternativa, nelle aree di sosta a tempo determinato (con disco orario), i possessori del tagliando non sono tenuti all'obbligo del rispetto dei limiti di tempo.
Durante la sosta è necessario esporre sul parabrezza del veicolo l'apposito contrassegno.

Per quanto riguarda i parcheggi gestiti da AVM (Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A), sono state previste delle agevolazioni tariffarie riservate a persone con disabilità alle quali sia stato rilasciato l'apposito contrassegno di parcheggio.
Informazioni dettagliate sui parcheggi a Mestre e a Venezia sono disponibili al seguente link: Parcheggi

Ufficio competente

Azienda Veneziana della Mobilità AVM S.p.A.
Isola Nova del Tronchetto 33
30135 Venezia