Candiani Estate in Musica

CANDIANI ESTATE IN MUSICA

GIUGNO
  • 14 Comaneci (folk/blues - Ravenna)
  • 21 Marco Parente “Poe3 is not dead” (cantautore - Firenze)
  • 28 Dead Cat In A Bag (folk blues -Torino
LUGLIO
  • 05 Microcosmicomica - (E.Gabrielli & S. De Gennaro _ Milano) ANNULLATO
  • 12 Nosoyo (elettro pop – Berlino)
  • 19 Connection Quartet (jazz - Venezia)
AGOSTO
  • 09 Davide Vettori (Cantautore.Elettronico - Treviso)
  • 23 Grimoon (Cinematic Pop – IT/FR)
  • 30 Alessandro Grazian (Cantautore - Milano)
 
 
Piazza Candiani
tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 18
 
Musica e letture in piazzale Candiani. Il centro culturale per tutta la durata dell'estate porta i suoi contenuti al di fuori delle mura e arriva in mezzo alla gente con un programma pensato ad hoc con musicisti nazionali e internazionali. Da giugno a settembre lo spazio esterno del Candiani si trasformerà infatti in un palcoscenico a cielo aperto per nove band che si alterneranno tutte le settimane estive.
Una rassegna di qualità che abbraccia un pubblico vasto, sia per generi che per stili, per animare la piazza una sera la settimana così da coinvolgere chi sceglie il centro della città e l'arte del Candiani per passare un'estate all'insegna della cultura.
La programmazione proposta spazia tra diversi generi: rock, jazz, cantautorato, folk, con alternanza di gruppi locali, nazionali ed internazionali.
La proposta così articolata nella selezione musicale e nella sua durata è stata realizzata grazie al supporto delle attività commerciali che vivono quotidianamente la piazza insieme al centro culturale. La manifestazione è stata infatti supportata da IMG Cinema, Da Pino e Old Wild West, oltre a Macaco Records che cura la direzione artistica musicale.
Nove quindi gli spettacoli che inizieranno tutti alle 18.
Il 14 giugno l'inaugurazione spetta alla band Comaneci (gruppo folk/blues di Ravenna), il 21 è la volta di Marco Parente (cantautore di Firenze) con il suo “Poe3 is not dead” mentre a chiudere il mese ci sarà il folk blues dei 28 Dead Cat In A Bag di Torino.
Il 5 di luglio spazio alle note della band milanese Microcosmicomica mentre l'elettro pop di Nosoyo (band berlinese) invaderà la piazza il 12. Il 19 arrivano invece i jazzisti veneziani della Connection Quartet, che accompagneranno gli spettatori durante l'aperitivo serale. Il mese di agosto inizia il giorno 9 con la musica elettronica del trevigiano Davide Vettori, il 23 agosto è la volta degli italofrancesi Grimoon con la loro musica cinematic/pop mentre il 30 chiude la rassegna musicale il cantautore milanese Alessandro Grazian.
E la piazza Candiani si trasforma anche in un salotto letterario. Candiani Estate in Libri è la rassegna che porta tra la gente dal 26 giugno al 28 agosto scrittori di fama nazionale che presenteranno i loro ultimi lavori.
Ultimo aggiornamento: 31/08/2018 ore 14:41