Centri di distribuzione viveri e vestiario

logo dell'ufficio relazioni con il pubblico

Cosa sono

Sono strutture e centri di associazioni di volontariato, che forniscono servizi di distribuzione di generi alimentari o vestiario a persone in stato di disagio socio-economico.

Banca del Tempo Libero
Offre un servizio di distribuzione di generi alimentari di prima necessità a quanti versino in situazioni di povertà.
Per accedere è necessario essere in possesso dell' ISEE. Per informazioni telefonare alla segreteria.
indirizzo: Via Giovanni XXIII 4, Mestre
tel.: 041958418
orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12
vai alla pagina dedicata nel sito della Banca del tempo Libero

Centro di solidarietà cristiana Papa Francesco
Il Centro di solidarietà cristiana Papa Francesco si occupa di raccogliere e distribuire abiti, di provvedere a mobili usati, di impiegare il cibo in prossimità di scadenza, che rimane invenduto negli scaffali della grande distribuzione. Chi desidera lasciare mobili, abiti, arredo per la casa contatti il numero 0414584410. Stessa cosa può fare chi ha bisogno di aiuto.
indirizzo: Via Marsala, località Arzeroni, Mestre
tel.: 0414584410
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30
Il numero telefonico può essere utilizzato sia da chi chiede aiuto, sia da chi lo offre

Associazione Ca' Letizia-San Vincenzo mestrina ODV
Vengono distribuiti prodotti per l'igiene personale e vestiario usato, a persone bisognose.
Per accedere è necessario prenotarsi il lunedì sera dalle 17 alle 18 in occasione della cena.
Orario distribuzione vestiario: martedì dalle 14 alle 16
indirizzo: Via Querini 19/A, Mestre
tel.: 041959359
email: sanvincenzomestre@libero.it

Casa dell' Ospitalità
All'interno della struttura è ubicato l'Emporio Solidale, servizio di sostegno e di supporto alla spesa per le famiglie in difficoltà socio-economica segnalate dai servizi territoriali.
indirizzo: Via Santa Maria dei Battuti 1/d
tel.: 3917054934