Il Comune di Venezia dona ulteriori 500 alberi!
Quest’anno il Comune di Venezia ha intrapreso un progetto per incrementare il patrimonio arboreo della città promuovendo la donazione di alberi.
DESTINATARI DELLA DONAZIONE:
Sono ammessi tutti i soggetti: Cittadini, Associazioni e Parrocchie del Comune di Venezia.
MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA PIANTINA FORESTALE:
I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse per richiedere la piantina forestale devono registrarsi ed inoltrare la richiesta tramite la piattaforma DIME, compilando in ogni sua parte la CARD - Il Comune dona ulteriori 500 alberi!
REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ’:
Possono fare richiesta i cittadini, le associazioni, le parrocchie che hanno in disponibilità un giardino o uno spazio verde nel Comune di Venezia, dove verrà effettuata la messa a dimora della pianta.
TERMINI DELLA RICHIESTA :
Si potrà fare richiesta entro le ore 14:00 del giorno 10 novembre 2025.
ASSEGNAZIONE:
Le piante saranno assegnate a chi ha in disponibilità un giardino o spazio verde nel Comune di Venezia, in ordine cronologico di presentazione della richiesta.
Si potranno chiedere da 1 a 2 piante forestali.
Nel caso in cui le domande complessive siano superiori a 500 , l’Amministrazione si riserva di consegnare solo una pianta ad ogni soggetto richiedente, fino ad esaurimento delle stesse.
Qualora il numero di domande sia superiore alle piante disponibili, la richiesta non potrà essere accolta e verrà inviata comunicazione (tramite contatto email inserito nella richiesta) entro giovedì 13 novembre 2025.
CONSEGNA PIANTE FORESTALI
Le piantine forestali si potranno ritirare in occasione della domenica ecologica del 16 novembre 2025 dalle ore 9:00 alle ore 15:00 a Parco San Giuliano – Porta Rossa, nei pressi degli uffici del Comune di Venezia - Servizio Bosco e Grandi Parchi, dove sarà allestito un apposito gazebo.
Con l’occasione saranno fornite informazioni sulla tua pianta e la cura necessaria per la messa a dimora del primo anno e schede con indicazioni necessarie per una corretta coltivazione.
In caso di condizioni meteo avverse le piantine forestali saranno consegnate il giorno successivo lunedì 17 novembre 2025, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.