Attraverso i nostri occhi

Friday, 14 November, 2025 to Friday, 28 November, 2025
Ore: 
9.00 - 20.00

Ingresso gratuito
 
EVENTO INAUGURALE con Caterina Murino
Venerdì 14 Novembre, ore 11.00
 
Nata da un’iniziativa di Caterina Murino, la mostra racconta, in 40 toccanti scatti, il viaggio attraverso la Sardegna fatto dall’attrice isolana nel luglio 2024, insieme al marito Edouard e ai fotografi Alessandra Cossu e Fabrizio Pinna.
Un'avventura vissuta attraversando 35 strutture tra canili, rifugi e volontari di strada in 23 diversi comuni, censendo oltre 4.800 animali (2.700 cani e 2.100 gatti), con l’obiettivo primario di documentare le realtà dei rifugi sardi e di chi se ne prende cura.
A corredo della mostra fotografica, un estratto del docufilm diretto da Fabrizio Pinna, ripercorre le tappe di questo viaggio e racconta il popolo invisibile di chi si prende cura degli animali abbandonati.
La mostra è realizzata in sinergia con il Settore Cultura, Servizio Produzioni Culturali e il Settore Servizi Educativi e Biblioteche del Comune di Venezia, con la collaborazione dei volontari dell’associazione DINGO ODV, realtà locale impegnata nella tutela e cura dei gatti randagi.
E' possibile acquistare gli scatti esposti, inquadrando i qr code delle didascalie. L'intero ricavato sarà devoluto alle associazioni nel territorio comunale di Venezia che si prendono cura dei cani e dei gatti abbandonati, nei rifugi e non solo.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina web dedicata:

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025 ore 12:46