Proseguono i Martedì della Regione: al cinema con 4 euro

Tuesday, 11 November, 2025

Scarica la programmazione completa dal 6 al 12 novembre 2025

I Martedì della Regione proseguono per tutto il mese di novembre, con l’iniziativa La Regione ti porta al cinema. Le proposte cinematografiche saranno accessibili con un biglietto a 4 euro.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

Primo appuntamento d’autunno, martedì 11 novembre: recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, sarà possibile fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 4 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 4 euro:

Al Rossini Le città di pianura di Francesco Sossai: film rivelazione a Cannes 2025, è un omaggio al paesaggio veneto, è il viaggio di Carlobianchi, Doriano e Giulio alla ricerca dell’ultimo bicchiere, guardando un po’ indietro, un po’ avanti la traccia dell’orizzonte e dell’esistenza.

Al Giorgione After the Hunt – Dopo la caccia di Luca Guadagnino: una professoressa universitaria si trova in un momento cruciale della sua vita personale e professionale, quando una studentessa modello muove delle accuse verso uno dei suoi colleghi e un oscuro segreto del suo passato rischia di venire alla luce; anche in versione originale con sottotitoli italiani.

All’Astra La vita va così di Riccardo Milani: Alla soglia del nuovo millennio, due destini lontani si scontrano su una lingua di costa ancora incontaminata nel sud della Sardegna. Efisio Mulas è un pastore solitario, custode silenzioso di un tempo che sembra non esistere più.

Al Dante Il sentiero azzurro di Gabriel Mascaro: Tereza, 77 anni, ha trascorso tutta la sua vita in una piccola città industrializzata del Brasile, fino a quando un giorno riceve un ordine ufficiale dal governo che le impone di trasferirsi in una colonia residenziale per anziani; anche in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/ 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è necessario memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025 ore 09:52