Paradisum

Tuesday, 24 February, 2026 to Thursday, 26 February, 2026

Martedì 24 febbraio ore 19.30
Mercoledì 25 febbraio ore 19.30
Giovedì 26 febbraio ore 19.30
 
Recirquel
 
regia e coreografia di Bence Vági
 
Durata: 60 minuti (senza intervallo)
 
Paradisum esplora il mito della rinascita dopo il silenzio di un mondo distrutto, dove il corpo diventa l’unico mezzo di comunicazione e il movimento l’unico linguaggio universale. Le creature di questa dimensione idilliaca emergono dalle forze naturali in perenne mutamento, danzando nel vortice pulsante del tessuto della vita che le avvolge. Attraverso scene di purificazione, nascita, risveglio e rituale, esse si elevano fino a raggiungere l’anima mundi, lo spirito universale del mondo.
Diretto e coreografato da Bence Vági, lo spettacolo esplora le infinite possibilità del cirque danse, un genere che fonde la danza contemporanea con le arti circensi, alla ricerca di un linguaggio etereo del movimento capace di esprimere le inquietudini dell’umanità.
Paradisum, la nuova produzione di Recirquel, intreccia il tessuto della vita nel mondo naturale, dando vita a esseri privi di memoria, dolore o credenze, mossi unicamente dall’istinto. Essi sperimentano la forza della comunità e creano un equilibrio armonioso fondato su amore puro e fiducia assoluta.
La coreografia attinge sia alle discipline aeree che a quelle terrestri delle arti circensi, attraverso il linguaggio della danza contemporanea, portando il cirque danse - già distintivo delle produzioni Recirquel degli ultimi anni - verso nuove, affascinanti dimensioni.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/05/2025 ore 11:47