La città SIcura di sé

E’ la strategia che il Comune di Venezia mette in campo nell'ambito dell’azione 3.3.1 del PON Metro, per promuovere la creazione di nuove opportunità e servizi in aree vulnerabili della città attraverso la mobilitazione e la partecipazione attiva dei cittadini.
Con il programma “La città SIcura di sé”, il comune intende sostenere e incoraggiare i soggetti del terzo settore attivi nel proprio territorio ad elaborare proposte innovative e sostenibili capaci di rispondere ai bisogni della città e dei suoi cittadini.

Quattro sono i filoni di intervento che contribuiranno a rinnovare il welfare cittadino, finanziando progetti  per l’attivazione di nuovi servizi di prossimità, animazione territoriale e percorsi di innovazione sociale:

  •  Welfare di Comunità 
    • Condominio e reti solidali

    • Civic crowdfunding

    • Innovazione di Comunità
       


    Il 13 dicembre 2022 è stato presentato il Vademecum "Come comunicare i progetti realizzati nell’ambito de La città SIcura di sé". 

    La pubblicazione, realizzata dal Comune di Venezia , rappresenta una risorsa per tutte le organizzazioni del terzo settore che vogliono imparare a comunicare in modo efficace le proprie iniziative ai cittadini o cercare nuovi associati.
    E' inoltre disponibile una pubblicazione dedicata a come realizzare un Pitch, ovvero una breve presentazione con l'obiettivo di catturare l'attenzione degli interlocutori.


    Forum PA 2021 - Guarda il video "#Bettercities, l'esperienza PON Metro del Comune di Venezia. PON Metro e Innovazione Sociale".


    Seguici su Facebook @LaCittaSIcuradiSe

    Ultimo aggiornamento: 14/12/2022 ore 14:08