Mobilità e Trasporti su Acqua

Il Servizio Sportello Trasporti e Concessioni Acquei svolge le seguenti funzioni:
  • gestisce e coordina il traffico acqueo e la sosta nelle acque comunali
  • emana le ordinanze per la circolazione acquea
  • rilascia i permessi di transito alla circolazione acquea
  • rilascia le concessioni per spazi e specchi acquei nelle acque di competenza.

portale del Comune di Venezia

Nell'intento di rendere le operazioni amministrative più celeri ed accessibili, l'Amministrazione Comunale ha messo disposizione dell'utenza lo Sportello telematico del trasportatore, un portale che permette agli utenti di gestire le proprie istanze on line, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici competenti.

L'utente accede allo Sportello telematico del trasportatore al seguente link: Sportello Telematico del Trasportatore e cliccando su registrati se è al primo accesso. Per coloro già in possesso di un codice identificativo e password basterà inserirli negli appositi campi dedicati.

NEWS: Covid19 - Slittamento pagamento canoni spazi acquei

Il pagamento del canone di occupazione spazi acquei è stato spostato al 31 maggio 2021 - vedi Comunicato Cosap.
ATTENZIONE!! per informazioni sulle scadenze pagamenti canoni Cosap, visita la home page dei Servizio Tributi.

Per informazioni su sedi, orari, contatti del Servizio visita la pagina dedicata: Sedi,orari e contatti

Struttura organizzativa certificata dotata di sistema di Gestione UNI EN ISO 9001:2015 Certificato da Certiquality

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali.

Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME - voce “Segnalazioni.

Aggiornamento a cura del Servizio Sportello Mobilità Trasporti Acquei e Concessioni, maggio 2021