ACCOGLIENZA PROFUGHI UCRAINI

Si comunica che, con Deliberazione n.207 del 16 ottobre 2023, la Giunta del Comune di Venezia ha deliberato di farsi carico a favore dei minori provenienti dall’Ucraina ed entrati in Italia dopo l’inizio delle operazioni militari russe, dei costi dei seguenti servizi:

• le tariffe dei servizi di asilo nido, spazio cuccioli, refezione e trasporto scolastico;
  • la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria e della copertura totale della spesa di acquisto dei libri di testo per le scuole dell’obbligo e secondarie superiori.

Per accedere ai servizi sopra descritti è necessaria l’iscrizione all’apposito sistema informatico tramite l’applicativo Ufficio comune Metropolitano Emergenza Ucraina (UcMEU), all’indirizzo http://emergenzaucraina.venis.it

I costi a sostegno delle attività illustrate sono previsti a bilancio fino al 31/12/2023.

Per informazione contattare ucraina.scuola@comune.venezia.it oppure lo 041 2748866.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2023 ore 12:52