Censimento della popolazione e abitazioni

Il Censimento della Popolazione e delle abitazioni - edizione 2024, inizia a ottobre e termina il 23 dicembre, coinvolgendo circa 4 mila famiglie del Comune di Venezia.

Il Censimento è una rilevazione Istat con cadenza annuale (non più decennale) costituita da due indagini campionarie, denominate “da Lista” e “Areale”; grazie all’integrazione dei dati raccolti dalle indagini e quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione.

Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di famiglie all'anno.

Informazioni per i cittadini:

Guarda il videotutorial: https://censimentigiornodopogiorno.it/wp-content/uploads/2023/06/Tutorial-popolazione_2023.mp4

Ho ricevuto una lettera nominativa dell'Istat con le credenziali (username e password)

Ho trovato una locandina appesa presso la mia abitazione

Per avere ulteriori informazioni sono disponibili le FAQ del Censimento,  i contatti e riferimenti degli Uffici, il sito dell'Istat dedicato al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni .

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024 ore 10:44