Workshop "Tortura e conflitti armati"

Locandina dell'evento
Il 26 giugno 2017 dalle ore 9 alle 14 presso Ca' Foscari, Aula Berengo si è tenuto il Workshop "Tortura e conflitti armati" in occasione della giornata internazionale a sostegno delle vittime di tortura.

L'iniziativa è a cura del CESTUDIR Centro Studi sui Diritti Umani dell'Università Ca' Foscari in collaborazione con
- Europe Direct del Comune di Venezia
- Venice Diplomatic Society

Introduzione:
Sara De Vido, Università Ca' Foscari Venezia
Interventi:
Bruna Bianchi, Università Ca' Foscari Venezia, Alessandra Annoni, Università di Ferrara
Comunicazioni:
Giuseppe Goisis, Lauso Zagato, Simona Pinton, Julieta Zarco, Università Ca' Foscari Venezia
Massimo Carcione, Centro Studi Maniscalco
Marianella Piratti, Silvia Zanlorenzi, Università degli Studi di Padova
Marcella Ferri, Università di Bergamo
Silvia Chiodi, CNR Roma
Ha coordinato il dibattito e concluso Luigi Vero Tarca, Università Ca' Foscari Venezia

Al termine, come è tradizione, light lunch per tutti i partecipanti.

Segnaliamo inoltre:
  • A partire dalle 14.45, in aula Morelli, Malcanton Marcorà, il dibattito è ripreso con un approfondimento tematico su Scempio del patrimonio culturale, scempio delle comunità. Prevenzione e risposte nei conflitti armati (.. e non solo)
  • 27 giugno 2017, mattina, Aula Berengo Diritti Umani. L'età delle pretese con Vittorio Possenti.

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde 800 496200