Settimana europea dell'energia sostenibile 2017

Dal 19 al 25 giugno 2017 si è tenuta la Settimana Europea dell'Energia Sostenibile a Venezia. Il ciclo di appuntamenti ed eventi, giunto ormaii al settimo anno, è in linea con quello centrale di Bruxelles. Tutto rigorosamente ad ingresso libero e gratuito.

Sono state messe in luce esperienze a livello locale e nazionale, problemi aperti, buone pratiche e le novità per informare i cittadini sui vari impatti che l'efficienza energetica e le fonti rinnovabili hanno sulla vita di tutti.

Vai alla pagina facebook ufficiale veneziana.

Centinaia gli eventi "Energy Day" organizzati in diverse città europee, con il coinvolgimento dei maggiori operatori del settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.
Obiettivo: diffondere le migliori pratiche, ispirare nuove idee e favorire attività di networking nel campo dell'efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabili.

Per il settimo anno consecutivo, l'evento veneziano è stato inserito nel programma ufficiale europeo.
Vai al sito ufficiale europeo http://eusew.eu

La Manifestazione è stata organizzata per la settima volta dallʼAssociazione NordEstSudOvest e dal 2012 Europe Direct del Comune di Venezia partecipa direttamente all'organizzazione dell'evento veneziano con la presenza nei convegni ed incontri, negli stand informativi a Mestre, con la distribuzione di materiali istituzionali dell'Unione europea.

La Settimana veneziana è patrocinata dalla Commissione Europea, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Veneto, dagli enti locali, dagli Ordini professionali e da altri soggetti.

ATTENZIONE:  Europe Direct del Comune di Venezia sarà presente martedì 20 giugno h14.30 a Mestre al Convegno "Pratiche partecipative locali per l'energia sostenibile"

Ultimo aggiornamento: 22/08/2017 ore 10:36