InfoDay 2017 sul Programma "Europa per i cittadini" 2014-2020 a Treviso

logo programma Citizen

Martedì 14 febbraio 2017 dalle ore 9.00 alle 13.00, lo Europe Direct del Comune di Venezia e la Provincia di Treviso hanno organizzato l'infoday regionale "Programma Europa per i cittadini". L'iniziativa si è tenuta in via Cal di Breda 116, Treviso (auditorium Sant' Artemio).

Ingresso gratuito su iscrizione. Per iscriversi è sufficiente inviare un'email a: infoeuropa@comune.venezia.it

I bandi del Programma 2014-2020 sono aperti non solo alle Province, ai Comuni e ai comitati di gemellaggio, ma anche alle organizzazioni della società civile, agli enti non a scopo di lucro, alle università, alle scuole e a enti di formazione/ricerca . L'infoday è tenuto dal CPN Contact Point Nazionale del MIBACT .
La collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto e la Provincia di Treviso è ormai pluriennale e si è concretizzata nel tempo con varie iniziative congiunte dai risultati positivi. La proposta di quest'anno è in linea di continuità con agli anni scorsi con un successo di pubblico e di ricadute sul territorio.

9.00 Registrazione
9.30 Saluti di benvenuto
Stefano Marcon, Presidente della Provincia di Treviso
Introduzione ai lavori
Uberto Di Remigio, Dirigente Settore Affari Generali e Personale
9.45 Europe Direct Network
Francesca Vianello, Comune di Venezia
10.00 Il programma Europa per i cittadini
Le nuove priorità 2016-2020, obiettivi, criteri di selezione, costruzione del partenariato europeo, la compilazione di domanda di finanziamento
Rita sassu, ECP Europe for Citizens Point Italy
11.30 Pausa Caffè
11.45 Testimonianze ed esperienze
- Comune di Grantorto
Progetto ”GIOVentù in Europa"
Alessandra Tormene
- Associazione per il Gemellaggio
Comune di Colle Umberto
Progetto "Sea to See"
Alberto Ferri
12.15 Domande e chiusura lavori
12.45 Inauguarazione mostra "Padri Fondatori dell'Unione europea"
Inaugurazione mostra
Stefano Marcon, Presidente della Provincia di Treviso

La mostra didattica “I Padri Fondatori dell’Unione europea” è stata prodotta Il servizio Europe Direct del Comune di Venezia su documentazione ufficiale della Commissione Europea.
La mostra è dedicata agli 11 leader visionari che hanno ispirato la creazione dell'Unione europea in cui viviamo oggi. La mostra dal 2013 è itinerante in Veneto.

Per informazioni e iscrizioni:
Comune di Venezia
Servizio Europe Direct