13-19.11.2020 webinar FORMASHOW "Camera Orienta"

Venerdi 13 e giovedì 19 novembre 2020 si è tenuto il convegno online "FORMASHOW Camera Orienta" organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Europe Direct sull’orientamento al lavoro rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Venezia e Rovigo.

L’evento fornisce agli studenti informazioni per conoscere i fabbisogni professionali delle imprese - dati Excelsior,  le opportunità di mobilità europea con il supporto della rete Europe Direct e le buone prassi per la creazione del CV e della Lettera di presentazione.
Per coinvolgere i ragazzi è stato anche presentato un progetto di “Edu-tainment” dedicato al colloquio di lavoro condotto da attori professionisti; con la possibilità per alcuni studenti di mettersi alla prova nel rispondere ad alcune domande del colloquio.
L’evento è stato  condotto/moderato da uno psicologo del lavoro.

L'obiettivo è quello di coinvolgere i giovani in entrata nel mondo del lavoro e fornire loro gli strumenti per essere competitivi e saper riconoscere i fabbisogni delle imprese cui vogliono fare domanda e per approfittare delle opportunità di mobilità europea.

Alcune immagini dell'evento:
Foto dell'evento Foto dell'evento Foto dell'evento

Per informazioni:

Provincia di Rovigo
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via Ricchieri detto Celio, 10
45100 Rovigo
tel 0425 3861 41/72/73
da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30
lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.30
infoeuropa@provincia.rovigo.it

Camera di Commercio di Venezia Rovigo