Access City Award: aperte le candidature all’11a edizione

La Commissione ha dato il via all’undicesima edizione dell’Access City Award, il concorso che riconosce e celebra la volontà, la capacità e gli sforzi delle città dell’UE per diventare più accessibili alle persone con disabilità e agli anziani.



Le città accessibili possono contribuire a garantire condizioni di accesso eque, a migliorare la qualità della vita e a far sì che tutti possano beneficiare delle risorse che hanno da offrire. Questa nuova edizione dell'Access City Award terrà conto dell'attuale situazione globale e sarà creata una menzione speciale "Accessibilità dei servizi pubblici in tempi di pandemia" per premiare gli sforzi delle città.



Possono candidarsi le città dell'UE con oltre 50 000 abitanti. La Commissione europea premierà le città 1a, 2a e 3a classificata, rispettivamente con 150,000 EUR, 120,000 EUR e 80,000 EUR, durante una cerimonia di premiazione che si terrà all'inizio di dicembre.



Lo scorso anno, ad aggiudicarsi l’Access City Award è stata Varsavia, per essere riuscita a migliorare in modo sostanziale la sua accessibilità in un breve lasso di tempo.



Scadenza: 9 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/3hgcvUR

Ultimo aggiornamento: 08/10/2020 ore 18:12