Interventi di Mediazione linguistico culturale per l'inclusione scolastica

SERVIZIO PRONTO INTERVENTO SOCIALE, INCLUSIONE E MEDIAZIONE

Descrizione:

Interventi di mediazione linguistico-culturale alle scuole del territorio di ogni ordine e grado, al momento dell'accoglienza di un bambino straniero neoarrivato, o in caso di difficoltà/criticità di comunicazione tra scuola e famiglia di origine immigrata.

Quanto Costa:

Servizio gratuito per i destinatari.

Chi Puo’ Accedere:

Docenti delle scuole di ogni ordine e grado che necessitino di un intervento di supporto al momento dell’inserimento di uno studente straniero neoarrivato.

Come Usufruire Del Servizio:

L'accesso avviene tramite l'invio di una scheda di richiesta intervento, utilizzando l’apposito modulo (vedere qui sotto), all’indirizzo: tuttiascuola@comune.venezia.it

Riferimento:

Servizio Pronto Intervento Sociale Inclusione e Mediazione -

Ufficio Migrazione: Orientamento Mediazione Integrazione, operatrice Bernardetta Vendramin

Giorni:

dal lunedì al venerdi

Orario:

dalle ore 8:00 alle ore 14:00

Tel:

mail:

tuttiascuola@comune.venezia.it