Infoday "Europa Creativa" a Rovigo

logo evento

Giovedì 24 aprile 2014 dalle 9.00 si è tenuto a Rovigo "La Cultura si progetta in Europa", Infoday sul programma "Creative Europe" e "Horizon 2020 - cultura".

L'iniziativa si è svolta nel Centro Turistico di San Basilio, Ariano nel Polesine (Rovigo).
La partecipazione all’evento gratuita.

Programma:

- Saluti delle Autorità
- “Il Programma Europa Creativa”
Dott.ssa Marzia Santone e Dott.ssa Maria Cristina Lacagnina del Creative Europe Desk Italia
- Presentazione bandi “Horizon 2020” per la cultura
Dott. Pellizzon, Direttore Ufficio Ricerca Internazionale, Università Ca' Foscari Venezia
- Il Piano di Sviluppo Locale dei GAL, un opportunità per la cultura locale
Dott. Stefano Fracasso, Direttore Gal Delta Po e Gal Adige
- La Fondazione Cariparo per la cultura del territorio
Prof. Ennio Raimondi, Fondazione Cariparo

L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato alle Politiche Comunitarie e Assessorato alla Cultura della Provincia di Rovigo, partner della rete veneta Europe Direct del Comune di Venezia, in collaborazione con Creative Europe Desk Italia, Università Ca' Foscari di Venezia, Gal Delta Po, Gal Adige, il Sistema Museale Provinciale, l'iniziativa Progetta della Regione Veneto, la delegazione di Bruxelles di Unioncamere Veneto, Eurosportello del Veneto con la rete Enterprice Europe Network, la Camera di Commercio di Rovigo. Con il patrocinio dei Comuni di Taglio di Po e Ariano nel Polesine.

Vai al sito ufficiale del Programma "Creative Europe"

Per informazioni:
Provincia di Rovigo