SportInsieme 2014

logo evento

Venerdì 21 e sabato 22 novembre 2014 si è svolto a Paese (Treviso) "SportInsieme", attività educativa per le scuole medie incentrata sullo sport e l'integrazione.

Sportinsieme è un evento itinerante a carattere fortemente educativo che la Provincia di Treviso da numerosi anni porta nelle scuole dei vari comuni del territorio e nel quale è previsto che gareggino insieme,  trovando varie discipline sportive adattate, atleti e ragazzi disabili e normodotati.

L'evento è patrocinato dal CONI Regionale Veneto e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regionale Veneto, sul tema dello sport integrato disabili - normodotati e dello sport come straordinario strumento di integrazione per tutti.

Sportinsieme è stato inserito tra le iniziative segnalate alla Rete Europe Direct del Comune di Venezia. La Rete ha perciò fornito materiale didattico e pubblicazioni per gli studenti e gli insegnati della Scuola partecipante.

OBIETTIVI PRINCIPALI:
1. promuovere, attraverso una dimostrazione pratica di sport integrato, l'attività sportiva delle persone diversamente abili e favorirne l'integrazione e l'aggregazione promuovere, attraverso unadimostrazione pratica di sport integrato, l'attività sportiva delle persone diversamente abili e favorirne l'integrazione e l'aggregazione
2. sensibilizzare gli studenti e farloro comprendere che è possibile praticare attività sportiva e anche primeggiarvi pur in condizioni di svantaggio fisico sensibilizzare gli studenti e farloro comprendere che è possibile praticare attività sportiva e anche primeggiarvi pur in condizioni di svantaggio fisico

TARGET:
300 studenti delle classi medie di Paese (Treviso), in particolare l'Istituto Comprensivo “Casteller”.

Per informazioni:
Provincia di Treviso
www.provincia.treviso.it
Settore Promozione del Territorio
Ufficio Sport
tel. 0422.6567.12-00
fax 0422 656715
mmazzarolo@provincia.treviso.it
stoffano@provincia.treviso.it

Alcune foto della manifestazione:

Ultimo aggiornamento: 02/02/2017 ore 10:44