Abbonamento gratuito ACTV

Caratteristiche prestazione

Istruttoria per il riconoscimento da parte di Vela/Actv dell’abbonamento gratuito ACTV alle persone in possesso della Tessera Agevolata di Circolazione Regionale (tessera rilasciata dalla Città Metropolitana di Venezia che consente l'acquisto di abbonamenti ordinari mensili a tariffa agevolata presso tutte le Aziende di trasporto pubblico locale del Veneto).

Verificata la sussistenza dei requisiti, gli elenchi dei nuovi aventi diritto vengono inviati mensilmente agli uffici Vela/ACTV, presso i quali i cittadini potranno recarsi per ritirare l’abbonamento gratuito.
 

Cosa offre

Istruttoria finalizzata al riconoscimento da parte di Vela/ACTV dell’abbonamento gratuito ACTV alle persone con invalidità civile al 100% già in possesso della Tessera Agevolata di Circolazione Regionale rilasciata dalla Città Metropolitana di Venezia. Se è presente anche l’indennità di accompagnamento viene rilasciato un abbonamento gratuito valido anche per l’accompagnatore.

A chi si rivolge

Persona anziana o disabile, con invalidità al 100%, residente nel Comune di Venezia
 

Chi può accedere

Persona anziana o disabile invalida civile al 100% o sua persona di riferimento o Amministratore di sostegno
 

Modalità di accesso

E’ necessario presentare una richiesta su apposita modulistica reperibile presso gli Sportelli Unici per la non autosufficienza e la disabilità o sul sito internet del Comune di Venezia.
 

 

Riferimenti

CUP Mobilità 

Sportelli dell'Agenzia per la Coesione Sociale

Per maggiori informazioni sulla Tessera Agevolata di Circolazione Regionale vai alla pagina della Città Metropolitana di Venezia - Servizio trasporti

 

Modulistica

Scarica il modulo di domanda abbonamento ACTV (pdf)

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023 ore 16:50