SERVIZIO DISABILI

Il Servizio Disabili offre interventi e prestazioni domiciliari, semiresidenziali e residenziali a persone con disabilità fino a 64 anni di età, residenti nel territorio del Comune di Venezia. In particolare si rivolge a:

• minori diversamente abili riconosciuti ai sensi della legge 104/92, che necessitano di interventi assistenziali al fine di garantire la permanenza a domicilio, il diritto allo studio, l’integrazione nei vari contesti di vita e la partecipazione ad attività di socializzazione;

• persone di età compresa tra 18 e 64 anni con disabilità temporanea o permanente, cioè che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale che è causa di perdita anche parziale di autonomia personale (lo stato di disabilità deve essere certificato dai competenti servizi dell’INPS).

Responsabile del Servizio: Alessandro Giordano

Via Verdi, 36