Settore Tutela Dati e Qualità

Funzioni e competenze

- Responsabilità, coordinamento, sviluppo della strategia in materia di promozione della trasparenza
- Coordinamento delle attività volte a garantire il corretto svolgimento dell’accesso civico generalizzato ai dati e ai documenti detenuti dall’amministrazione nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti
- Coordinamento delle attività, di interesse per tutto l’Ente, per la gestione delle misure di sicurezza nel trattamento dei dati personali e per l’applicazione della normativa sulla privacy
- Supporto alle Aree/Direzioni per la corretta interpretazione e conseguente applicazione operativa della normativa sul trattamento dei dati personali, anche nel rispetto dei provvedimenti emanati dall’Autorità Garante
- Sviluppo di linee guida ed indirizzi e aggiornamento regolamentare interno in materia di trattamento dei dati personali e della privacy
- Definizione e aggiornamento dell'ambito di trattamento dei dati per ciascuna struttura del Comune
- Gestione e coordinamento delle attività inerenti i provvedimenti in materia di: accesso civico semplice, accesso civico generalizzato e accesso agli atti di competenza del RPCT, compresi i provvedimenti di riesame
- Coordinamento delle attività di monitoraggio della qualità dei servizi offerti e del miglioramento conseguito
- Gestione attività relative alla mappatura dei processi dell’ente.
- Coordinamento dell’attività di sviluppo e implementazione del sistema informativo per la gestione su una base dati comune e univoca di tutti i processi/procedimenti dell'Ente e degli elementi che li caratterizzano; cura dei relativi obblighi di pubblicazione
- Gestione, implementazione ed aggiornamento del Catalogo Processi

Telefono

0412748499

Email

dir.segreteriagenerale@comune.venezia.it

Pec

dir.segreteriagenerale@pec.comune.venezia.it