Settore Servizi al Cittadino, Protocollo e Archivio Generale

Dirigente

BORTOLUZZI FRANCESCO

Funzioni e competenze

- Coordinamento dei servizi assegnati e delle funzioni agli stessi afferenti
- Aggiornamento e redazione dei regolamenti di competenza e coordinamento dell’applicazione dell’apparato normativo e regolamentare in materia
- Coordinamento delle attività di controllo e snellimento dei procedimenti di competenza, delle attività di monitoraggio e verifica finalizzata al rispetto dei termini dei procedimenti
- Gestione del sistema di informazione esterno attivo via web e di tutte le comunicazioni necessarie con l’utenza
- Coordinamento nella predisposizione e aggiornamento della modulistica e delle schede dei procedimenti
- Attività previste dal sistema di programmazione e di controllo di gestione per le strutture sotto ordinate
- Referente per bilancio, formazione e sicurezza sul lavoro per il Settore
- Coordinamento gestione delle risorse umane e strumentali assegnate al Settore
- Pubblicazione atti per la trasparenza amministrativa
- Coordinamento Conferenze di Servizi e gestione rapporti con enti esterni e uffici interni nelle attività di competenza
- Coordinamento attività di accesso agli atti
- Adozione di provvedimenti autorizzatori e di atti repressivi/sanzionatori/ordinatori relativi alle attività di competenza
- Coordinamento attività di gestione delle comunicazioni e delle istanze
- Gestione e coordinamento attività delegate dallo Stato riguardanti l’anagrafe, lo stato civile, la leva militare e il servizio elettorale
- Presidio dell’attività di elaborazione ed analisi statistica
- Gestione rilevazione prezzi per il calcolo dell’inflazione
- Coordinamento delle attività relative al Programma Statistico Nazionale per conto dell’Istat
- Gestione della numerazione civica e della toponomastica
- Gestione del Piano Topografico
- Gestione ed aggiornamento delle informazioni territoriali di base per il sistema informativo comunale
- Gestione e coordinamento delle attività di comunicazione pubblica sia attraverso sportelli URP che attraverso le nuove tecnologie informatiche
- Direzione e coordinamento degli uffici e dei servizi dedicati alla gestione del protocollo generale
- Direzione e coordinamento degli archivi comunali, nell'ambito del loro generale riordino e concentrazione; diretta e unificata gestione dell'attività di accesso agli atti edilizi, con attivazione di specifiche modalità di consultazione e accesso da parte dei professionisti

Telefono

0412749220

Email

francesco.bortoluzzi@comune.venezia.it

Pec

albopretorio@pec.comune.venezia.it
anagrafe@pec.comune.venezia.it
elettorale_statistica@pec.comune.venezia.it
statocivile@pec.comune.venezia.it