Videosorveglianza

I sistemi di videosorveglianza attivati dal Comune di Venezia attraverso il Centro Operativo della Polizia municipale, sono disciplinati dal "Regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel territorio comunale di Venezia", approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 21 gennaio 2013.
(per visualizzare il Regolamento clicca qui).
Per tutto quanto non è dettagliatamente displinato dal citato Regolamento, si rinvia a quando disposto dal Codice in materia di protezione dei dati personali approvato con Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dal Provvedimento Garante Privacy in materia di videosorveglianza. Vengono inoltre osservate le Linee guida per i Comuni in materia di videosorveglianza redatte dall'ANCI in collaborazione con l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali e le direttive del Ministero dell'Interno sui sistemi di videosorveglianza in ambito comunale.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2017 ore 13:51