"Le Lezioni sull'Europa" - ciclo di incontri a Chioggia

Dal 9 febbraio al 26 aprile 2024  si tiene a Chioggia "Lezioni sull'Europa", un ciclo di tre incontri sull'Unione Europea in vista delle elezioni del Parlamento europeo nel giugno 2024, presso il Cinema Teatro Don Bosco in Calle Don Bosco 361 .

Gli incontri sono organizzati in collaborazione tra l'Università Popolare di Chioggia, Europe Direct Venezia Veneto e il Comune di Chioggia partner della rete Veneta Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia. L'ufficio Europe Direct Venezia Veneto sarà presente attraverso la proiezione di alcuni video istituzionali.

Le Lezioni sull’Europa sono inserite nel calendario delle attività dell’anno Accademico 2023-24 dell'Università Popolare di Chioggia e sono riservate ai soci dell'Università. L'obiettivo è quello di far conoscere diversi temi europei, per far conoscere meglio l'Europa, approfondirne e condividerne i valori. Infatti verranno trattati i seguenti argomenti:

• Venerdì 9 febbraio ore 16:30 => “Storia dell’Unione Europea-origine e cronologia storica"
  • Venerdì 19 marzo ore 16:30 => “Storia dell’Unione Europea-Organismi e funzionamento"
  • Venerdì 26 aprile ore 16:30 => “ Storia dell’Unione Europea- Trattati ed Accordi"

Alcune foto del primo incontro:

Per informazioni:
Università Popolare di Chioggia