Proposte Itinerari Educativi a.s. 23-24

Itinerari Educativi

I Servizi Educativi del Comune di Venezia offrono per l’anno scolastico 2023/2024 itinerari educativi rivolti alle scuole del territorio di ogni ordine e grado.

La ricchezza dei progetti, la loro articolazione e l’inserimento di nuove proposte hanno la finalità di offrire agli alunni percorsi culturali diversificati che spaziano dalla scienza all’ambiente, dalla tecnologia alla storia, dall’arte al benessere, con riferimenti all’attualità e al nostro territorio.

Proposte a.s. 2023/2024

Le proposte didattiche sono raccolte in due brochure, all’interno di ciascuna proposta viene presentato il progetto che è contrassegnato da uno o più colori riguardanti l’ordine scolastico a cui il progetto si rivolge.
  Scuola dell’Infanzia
  Scuola Secondaria di 1°
  Scuola Secondaria di 2°

La Città delle bambine e dei bambini delle ragazze e dei ragazzi

Propone laboratori offerti gratuitamente ad alunni e docenti, coordinati dallo staff del Servizio di Progettazione Educativa.

Ci si iscrive compilando la scheda on line al link: https://dime.comune.venezia.it/servizio/itinerari-educativi

Ogni classe deve inviare un'unica scheda, scegliendo da uno a massimo tre itinerari (uno per ogni elenco).

Ai docenti è dedicata una sezione di progetti a scelta multipla.
Per la compilazione della scheda sono necessari il documento d’identità ed il codice fiscale.

Ci si può iscrivere

dal 2 ottobre 2023 ore 14.00

al 25 ottobre 2023 ore 24.00

Vetrina - una finestra sul territorio

Raccoglie proposte selezionate di varie Associazioni, Enti ed Istituti del territorio. Per iscriversi gli insegnanti dovranno contattare direttamente le associazioni, di cui forniamo i contatti per ogni singolo progetto.

Le iscrizioni possono avvenire durante tutto l’anno scolastico, ad eccezione di alcuni progetti prenotabili entro una data precisa, riportata nella descrizione.

A chi sono rivolti gli itinerari?
Alle scuole nel territorio del Comune di Venezia, a studenti e a docenti, di ogni ordine e grado.

Come iscriversi?
Per la prima brochure, compilando l’apposito modulo on line, attraverso il link:
Per la seconda, contattando direttamente le Associazioni proponenti.

Come contattare l’ufficio competente?
Sede: Itinerari Educativi, Viale San Marco 154, 30173 Mestre (VE)
Ultimo aggiornamento: 08/03/2024 ore 10:08