Made Onlife – in Venice

Destinatari: piccole realtà commerciali, artigianali e produttive

Il progetto “Made Onlife – in Venice”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il Comune di Venezia e Facebook, nasce con l’intento di guidare le piccole realtà commerciali, artigianali e produttive di Venezia e Mestre alla sperimentazione di nuovi modelli di trasformazione digitale.

Il mercato globale chiede alle imprese, in particolare quelle tradizionali e di più piccole dimensioni, una spiccata capacità di innovare e di sfruttare le nuove opportunità dell’era digitale per restare competitive anche in tempo di crisi.

“Made Onlife – in Venice” vuole supportare il tessuto economico-sociale del nostro territorio con nuovi contenuti, metodi e strumenti per anticipare e facilitare l’esperienza del turista che a sua volta potrà contribuire a far conoscere il valore delle nostre eccellenze attraverso i canali digitali.

Il percorso di info-edu-tainment è suddiviso in tre fasi:

1. Video lezioni on demand: disponibili a tutti, sempre, accessibili da qualsiasi device e senza iscrizione. Le lezioni forniranno informazioni utili per comprendere le basi dei social network;

2. Webinar “basic” e “avanzato” con iscrizione (100 partecipanti per sessione) per apprendere le basi con cui costruire i propri canali social e alimentare la propria community. Per iscriversi clicca qui (link che punta al form di registrazione)

3. Prototipia (Webinar “pro”) a cui potranno accedere solo tre realtà, selezionate da Facebook Italia e Fondazione MD a loro discrezione tra quelle che avranno seguito il webinar “avanzato” attraverso un test di conoscenza sia degli strumenti sia delle pratiche*

Quest’ultima fase, che prevede anche il coinvolgimento delle scuole del nostro territorio, sarà un vero e proprio progetto di avviamento che porterà le realtà finaliste a realizzare contenuti e attività professionali di alto livello.

* seguiranno le modalità

Per maggiori informazioni, scrivere a mov@mondodigitale.org

Ultimo aggiornamento: 11/02/2023 ore 22:28