Club del Libro
Il Club del Libro del Servizio Civile di Venezia nasce nel 2019 dall'idea di alcuni operatori volontari di creare uno spazio di confronto a tema letterario.
Il gruppo di lettura si pone come un incontro mensile in cui si discute un libro di vario genere e si dedica del tempo alla condivisione di una passione comune.
Per gli amanti della lettura, quindi, è un'occasione per confrontarsi con altri, esprimere le proprie idee e praticare l'ascolto attivo.
Gli incontri si tengono, caso eccezioni, ogni primo venerdì del mese alle 18:00 in Via Andrea Costa 38/a a Mestre.
Prossimo appuntamento:
- Venerdì 13 giugno - confronto su "Il mio anno di riposo e oblio" di Ottessa Moshfegh. Un romanzo intrigante e provocatorio che racconta la storia di una giovane donna che, stanca della realtà, decide di isolarsi per un anno intero, cercando rifugio nel sonno e nell’oblio. Con uno stile pungente e ironico, Moshfegh esplora il desiderio di fuga come un tentativo di rinascita, affrontando temi di solitudine e disconnessione.
Se interessati a partecipare e conoscere la realtà del Club del libro, contattare iniziative.scu@comune.venezia.it
Seguitici sulla nostra pagina Instagram @servizio_civile_venezia per rimanere aggiornati su tutte le iniziative organizzate dal Servizio Civile.