Club del Libro

Il Club del Libro del Servizio Civile di Venezia nasce nel 2019 dall'idea di alcuni operatori volontari di creare uno spazio di confronto a tema letterario.
Il gruppo di lettura si pone come un incontro mensile in cui si discute un libro di vario genere e si dedica del tempo alla condivisione di una passione comune.
Per gli amanti della lettura, quindi, è un'occasione per confrontarsi con altri, esprimere le proprie idee e praticare l'ascolto attivo.
Gli incontri si tengono, caso eccezioni, ogni primo venerdì del mese alle 18:00 in Via Andrea Costa 38/a a Mestre.

Prossimo appuntamento

  • Venerdì 5 dicembre alle ore 18:00 Il club del libro si incontra per confrontarsi sul libro "Cari mostri" di Stefano Benni. Una raccolta di racconti che mescola humour, fantasia e critica sociale, popolata da creature bizzarre e inquietantemente simili a noi. Benni ci accompagna con la sua inconfondibile voce tra fiabe moderne, satire pungenti e riflessioni sul lato oscuro, ma anche meraviglioso, dell’animo umano.

Un’occasione per ritrovarci e condividere pensieri, emozioni e opinioni. Inizia a far parte del gruppo!

Se interessati a partecipare e conoscere la realtà del Club del libro, contattare iniziative.scu@comune.venezia.it.
Potete seguirci sulla nostra pagina Instagram @servizio_civile_venezia per rimanere aggiornati su tutte le iniziative organizzate dal Servizio Civile.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2025 ore 10:23