Commissioni Permanenti

Le Commissioni consiliari permanenti sono organismi interni della Municipalità, aventi il compito di svolgere l'attività istruttoria e di approfondimento con riferimento agli argomenti e alle proposte deliberative di competenza del Consiglio.

Le Commissioni consiliari vengono istituite entro trenta giorni dalla proclamazione degli eletti e al loro interno sono rappresentati tutti i gruppi presenti in Consiglio.

Le Commissioni consiliari restano in carica fino allo scioglimento del Consiglio di Municipalità.

Commissione 1^ "Coordinamento Attività Politico-Amministrativa, Regolamenti, Polizia Municipale, Rapporto con le Istituzioni scolastiche, Società e Contratti di servizio, Spazi municipali, Trasparenza, Educazione alla Pace, Multiculturalità.”

Commissione 2^ "Servizi alla persona, Minori, Giovani, Adulti, Anziani, Diversamente abili, Nuove povertà, Immigrazione, Volontariato sociale, Programmazione Sanitaria, Politiche di Genere, Politiche della residenza, Assegnazione Orti sociali, Cultura e programmazione culturale in rapporto con le realtà associative."

Commissione 3^ "Bilancio, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Turismo, Società sportive e Sport, Fiere e Mercati, Aziende partecipate, Plateatico, Economato, Politiche ambientali e sostenibili, Patrimonio, Parchi e Forti, Piano Investimenti, Biblioteche, Sicurezza."

Commissione 4^ "Realizzazione opere pubbliche, Manutenzione edifici pubblici, Strade, Aree Verdi, Viabilità e Traffico, Urbanistica, Edilizia privata, Mobilità e Trasporti."

È inoltre costituita una Commissione delle Elette di cui fanno parte tutte le Consigliere della Municipalità. Si occupa di formulare proposte e osservazioni su ogni argomento che abbia attinenza con la condizione femminile e il perseguimento di una politica di pari opportunità.

Ultimo aggiornamento: 17/08/2023 ore 17:58